Perchè iscriversi

4 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL MASTER IN PROGETTAZIONE E
SVILUPPO DEI FARMACI

1
Il corso offre un percorso professionalizzante post- laurea orientato a sviluppare le competenze specialistiche nel settore chimico-farmaceutico. Le conoscenze teoriche vengono coniugate con esperienze pratiche, nell’ambito delle più attuali discipline che caratterizzano il complesso percorso del farmaco, dalla ricerca allo sviluppo di principi attivi.
2
Il corso mira a sviluppare capacità relazionali e di leadership tramite esercitazioni, discussioni di casi, role playing, business game e simulazioni. Alle lezioni tradizionali si affiancano infatti metodologie didattiche che prevedono la partecipazione attiva degli studenti.
3
Il corso offre un percorso formativo a stretto contatto con le realtà aziendali che collaborano attivamente con la scuola, attraverso lezioni frontali, testimonianze e possibilità di effettuare gli stage. Il corso ha un rapporto consolidato con una società di selezione del personale a supporto degli studenti per mettere a fuoco le proprie potenzialità (Assessment Center)
4
Le classi sono composte da studenti selezionati con background differenti (chimico, chimico- farmaceutico, biotecnologico, farmacologico) e provenienti da università diverse.
Gli studenti  vivono  un’atmosfera stimolante che consente loro di fare n’esperienza di crescita non solo professionale, ma anche personale. 

I diplomati in PSF sono oltre 200!